Marco Budano

Marco ha studiato alla Scuola Germanica e al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, sotto la guida del Maestro Gianantonio Rossi.

Promettente violoncellista, oltre a partecipare alle rassegne di “Jugend Musiziert”, in Italia e all’estero, ed ai seminari estivi di perfezionamento “Eurydice” di Levico Terme, ha fatto musica d’insieme in diversi contesti, collaborando, in particolare, con l’Ensemble Hornpipe, nell’ambito del Centro Culturale Nazarianum di Milano, e con il Coro e Orchestra Händel di Milano, a sostegno delle attività benefiche dell’Associazione Ordine Francescano Secolare d’Italia.

Docente di violoncello nella Scuola di Musica MC di Milano, ha partecipato ai “Concerti dei Docenti della Scuola per l’Unicef”.

Appassionato di musica da camera, considerata non soltanto come inestimabile fonte di arricchimento interiore e conoscenza, ma anche come eccellente opportunità di socializzazione e di amicizia, ha costituito, con musicisti amici, il Quartetto Aurora e il Trio Norne, eseguendo, in particolare, composizioni per quartetto d’archi di F.J. Haydn e Schubert e composizioni per trio con pianoforte di Beethoven, Mendelssohn e Brahms.

Ha concluso la sua vita a 21 anni e l’Associazione a lui dedicata ha lo scopo di ricordarlo, con iniziative musicali coerenti con la sua visione della musica come preziosissimo legato culturale e sociale.

Soci fondatori

Daniela Intravaia - vicepresidente
Giovanni Budano
Alice Baccalini - tesoriere
Giorgio Casati
Franco Baccalini - presidente

Il nostro Staff

Alice Baccalini

Direzione artistica e coordinamento

Giorgio Casati

Direzione artistica e coordinamento

Francesco Bollani

Segreteria Organizzativa

Chiara Carrera

Responsabile comunicazione

Studio Campolunghi

Consulente fiscale

Verde Pistacchio

grafica e sviluppo web

Sostieni i nostri progetti

Puoi effettuare una donazione o proporti per aiutarci come volontario/a.

IBAN: IT03F0103001602000002080483
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.
Via Boni, 24 – 20144 Milano FILIALE: 01602

Associazione Marco Budano